- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sintolettore CDX-G1000U e dispositivo USB
Salve a tutti,
avrei 2 domande da fare in merito allo stereo in oggetto:
1) quando creo nuove cartelle all'interno della chiavetta e faccio la ricerca col quick-browzer mi ritrovo le cartelle in fondo alla chiavetta e non nel corretto ordine alfabetico. Idem se aggiungo altri file all'interno della stessa cartella me li ritrovo in fondo alla stessa.
Esempio: ho le cartelle A, B, C, G, H, Z in ordine corretto, se credo la cartella F non me la inserisce tra la C e la G ma la mette dopo la Z.
Ipotizzo che faccia così in quanto ordina in base alla data di creazione della cartella stessa e non in base ad un ordine alfabetico, ma trovo la cosa senza senso e vorrei sapere se c'è un modo per cambiare questo tipo di ordinamento.
2) All'interno di una cartella ho 10 canzoni: 1, 2, 3, 4, ecc fino a 10. Qualcuno mi spiega perché la 1 me la mette sempre per ultima? 2, 3, 4... 10, 1. Non ha senso neanche questa cosa...
Qualcuno è in grado di indirizzarmi?
Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao Naot-Date,
benvenuto nella community,
la tua diagnosi potrebbe essere correttta per quanto riguarda l'odinamento delle cartelle in base alla data di creazione.
per quanto riguarda i file, invece potrebbe essere utile controllare gli ID3 tag e capire come sono compilati i vari campi. forse cosi riusciamo a capire perchè il brano 1 finisce sempre in fondo
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
per quanto riguarda la mia diagnosi temo sia corretta, ma possibile che Sony abbia scelto questo modo di ordinamento quantomeno curioso e che non ci sia possibilità di cambiarlo?
Passando al punto 2 invece, io rippo tutti i miei cd con Exact Audio Copy, quindi i tag vengono messi in automatico e sono tutti identici, nel senso che non intervengo a mano su ogni id3 e non c'è la possibilità che riportino informazioni diverse tra loro a parte, ovviamente, n° traccia e titolo traccia.
Il n° traccia è progressivo e parte da 1 a fin dove deve arrivare, quindi non capisco proprio come faccia a mettermi la traccia 1 in fondo.
Il nome del file, visto che anch'esso contiene riferimento al n° di traccia, è progressivo del tipo 01, 02, 03, ecc.
Tra l'altro è ancora più assurdo perché la traccia 1 è sempre quella che viene rippata prima delle altre, quindi teoricamente ha una data/ora di creazione che non dovrebbe consentirle di essere l'ultima visto come ragiona il lettore per l'ordinamento delle cartelle.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
purtroppo ho lo stesso problema per quanto riguarda l'ordine dei file.
Grazie