- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
scheda sd
Ho una Sony a7 m3. Quali schede SD devo mettere nei due slot per consentirmi di registrare contemporaneamente foto RAW + Video 4k (in pratica lo slot 2 farebbe da back-up)? Attualmente ho due SanDisk extreme pro uhs I classe 10 (95 mb/s) e la macchina non mi consente di farlo. Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
scusa ma... vorresti registrare foto e video contemporaneamente?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
la sony a7 m3 consente di registrare contemporaneamente sulle due schede le foto e i video 4k. Per fare un esempio: scatto una decina di foto e la macchina le registra sia sullo slot 1 che sullo slot 2. Stessa cosa per il video: mentre lo "giro" la macchina dovrebbe registrarlo contemporaneamente sui due slot. Per le foto, con le schede che ho a disposizione, riesco già a farlo. Per i video, invece, mi dà un messaggio di errore. Non riesco a a capire, dopo aver girato per il web a destra e a manca per capirci di più, che tipo di scheda utilizzare per ottenere la duplicazione del girato. Lo scopo che mi prefiggo, in sostanza, è quello di avere un backup del materiale per metterlo in sicurezza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, non avevo compreso la domanda.
Sapere il messaggio di errore potrebbe essere utile a darti una mano.
Personalmente non ho mai provato la registrazione in backup dei filmati, ma se il messaggio mi da qualche indizio posso dare una dritta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Cannot record in this recording setting. Eiter switch to a UHS-I U3/UHS-II U3 compatible memory card or change the record setting." Le mie schede SD sono entrambe UHS-I U3 classe 10 (circa 90mb/s). Le schede UHS-II (che costano un botto) arrivano a 300 mb/s e prima di andare su questa strada, svenandomi, vorrei capire se poi otterrò davvero il risultato voluto. Quanto ai settaggi per i video 4k sono XAVC S 4k 25p 100M (ho provato anche a 60M ma niente da fare). Grazie comunque per il riscontro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sarebbe da fare delle prove con altre schede prima di spendere in effetti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io l’avevo capita che bastavano schede U3, ma se da l’errore forse non basta uhs1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYNN6JP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2YF38Y9VHV5H&psc=1 , tradotto 140 eurucci per fare una prova con scheda di "soli" 64gb .....