- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
utilizzo vecchie ottiche nikkor NON AF su sony a7 iii
sto comprando una A7r III, e oltre alle ottiche sony vorrei utilizzare dei vecchi obiettivi nikkor, di molti anni fa, senza AF, solo con la chiusura/apertura del diaframma. quali anelli posso usare? mi sono perso confesso, non mi serve trasferire alcuna info elettrica ma soltato l'apertura/chiusura del diaframma, tutto il resto in manuale. intendo lettura a tutto aperto e chiusura automatica allo scatto.
grazie
sonulfo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno sonulfo
provo a chiedere lumi alla divisione di competenza e spero di tornare da te presto con una risposta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, pui utilizzare tutta la serie dii obiettivi Ai e regolare i diaframmi dall'obiettivo,naturalmente poi devi montarli sulla macchina tramite degli adattatori NIK-NEX.
L'importante è che non utilizzi invece la serie G in quanto è sprovvista di ghiera dei diaframmi sul barilotto e dovresti lavorare solo in tutta apertura ( almeno che non utilizzi degli adattatori NIK-NEX con regolazione dei diaframmi che onestamente sono poco pratici).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami, allora devo comprare degli anelli NIK-NEK, con questo posso usare i vecchi nikkor non AF leggendo a tutta apertura e poi quando scatto la macchina mi chiude il diaframma. scelgo il diaframma dalla ghiera dell'obiettivo e lavoro in manuale
ho capito bene?
cosa sono gli obiettivi Ai?
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, un altro amico mi ha dato questa indicazione, forse ti può aiutare
Ciao, pui utilizzare tutta la serie dii obiettivi Ai e regolare i diaframmi dall'obiettivo,naturalmente poi devi montarli sulla macchina tramite degli adattatori NIK-NEX.
L'importante è che non utilizzi invece la serie G in quanto è sprovvista di ghiera dei diaframmi sul barilotto e dovresti lavorare solo in tutta apertura ( almeno che non utilizzi degli adattatori NIK-NEX con regolazione dei diaframmi che onestamente sono poco pratici).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno sonulfo
se mastichi l'inglese prova a guardare anche questo link.
https://briansmith.com/nikon-lens-adapters-sony-e-mount-cameras/