Partagez votre expérience!
Ho sempre usato, sia pure con difficoltà su Mac, il programma PlayMemories Home. Ora, con l'iltima versione MacOS Catalina playMemories non funziona più e il programma per trasferire le imamgini dalla mia fotocamera Alpha 6000 al PC è l'Edge. Ho connesso la fotocamera al PC tramite l'app Remote (di Edge). La connessione è stabilita via USB, ma non trovo il passaggio per trasferire le nuove immagini al PC, perché non vedo la cartella delle immagini sulla fotocammera. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
Résolu ! Accéder à la solution.
Venuto meno PlayMemories Home dovremmo ragionare da un'altra ottica, software Sony Imaging Edge lo utilizzerai dopo aver usato Image Capture in un Mac per acquisire le immagini:
Quello che troveresti al link che ho allegato:
IMPORTANTE:
NOTA: Il software Image Capture dovrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, attieniti alla procedura riportata di seguito per aprirlo manualmente:
Ho usato l'App del Mac (già presente sul PC) Acquisizione Immagini (o Image Capture), mettendo sull'Alpha 6000 la connessione USB a Mass Storage. Ora il Mac vede la scheda della macchina, importo le immagini che vedo nella scheda - le importo tutte, perché è la prima volta con questo programma - ma purtroppo non viene creata una cartella per data, come faceva PlayMemories Home. Per fortuna accanto a ogni foto c'è la data di scatto, per cui creo una cartella con data. ad es. 2019-11-6 e ricopio dentro le foto con la stessa data. Certo, è un po' scomodo, ma l'importazione delle immagini è più veloce rispetto a PM Home. Grazie a Manolo per l'aiuto!
Figurati...
Controlla solo se non ci sono opzioni per la gestione delle cartelle, se c'è qualcosa a riguardo lo trovi proprio nelle Opzioni (dei programmi Mac).
Questo è quanto vedo sul Mac, ma non trovo alcuna opzione:
Ho controllato anche io e no, nessuna opzione.