annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Rejoignez nous, partagez votre expérience!

KD-55XE8577 - problemi settaggi e reset di fabbrica

profile.country.IT.title
fpmpaolo
Explorateur

KD-55XE8577 - problemi settaggi e reset di fabbrica

Buonasera a tutti, ho dei problemi sul TV Sony KD-55XE8577, che non sembrano essersi risolti neanche dopo un reset di fabbrica.
Quando provo ad assegnare un IP statico alla TV, l'indirizzo non viene memorizzato (clicko il tasto centrale del telecomando o INVIO su una tastiera USB collegata al TV). Ho provato con diversi IP liberi della mia rete ma non riesco ad assegnare uno.
Ho provato a resettare il TV alle impostazioni di fabbrica ma il problema rimane.
tra l'altro il reset ho dovuto forzarlo con il metodo dei due tasti, visto che TV quando provo a cliccare su "Ripristino dati di fabbrica" non succede nulla. Sembra come se le impostazioni siano bloccate.
Tra l'altro mi sono accorto che non viene visualizzato più neanche il numero di serie.
Come posso risolvere? Devo portarlo direttamente in assistenza?

11 RÉPONSES 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per l'indirizzo ip statico puoi comunque forzarlo dal router associando il mac address della tua tv ad uno specifico indirizzo. Per il resto se non si recupera dopo il ripristino ai dati di fabbrica credo ci siano stati dei problemi durante l'aggiornamento. Io proverei a fare un altro ripristino ai dati di fabbrica e poi senza installare nessuna app proverei a vedere se si riesce a risolvere i vari problemini. Se anche dopo questo ripristino non vedi la versione e non funziona l'associazione ip statico direttamente da tv, sentirei l'assistenza tecnica di Milano. L'ideale sarebbe ci fosse un nuovo aggiornamento così installandolo magari riesce a ripristinare correttamente la tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche provare in Modalità provvisoria, riavvia Android TV e quando compare l'animazione Google mantieni premuto il tasto Volume ( - ).

Per tornare alla Modalità normale riavvia.

profile.country.IT.title
fpmpaolo
Explorateur

Grazie per la risposta.
Ho provato più di una volta il ripristino ai dati di fabbrica ma niente da fare.

con la modalità provvisoria sono riuscito ad entrare nei settaggi dell'IP e ho cambiato in statico oltre che a cambiare il DNS. Ad ogni modo prima di sentire l'assistenza autorizzata, aspetto un eventuale aggiornamento...

profile.country.IT.title
fpmpaolo
Explorateur

Ho aggiornato il TV al nuovo firmware, ma i problemi persistono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso si tenta un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, se non lo hai fatto ma non lo hai scritto...
profile.country.IT.title
fpmpaolo
Explorateur

Allora. Dopo l'aggiornamento Firmware ho provato il ripristino alle impostazioni di fabbrica sia da menu Android sia da tv spento e combinazione di tasti.

Da Android non funziona. Clicco su Ripristino dati di fabbrica e il ripristino non parte assolutamente.

Ho spento la TV e tolto la presa di corrente. Ho premuto i tasti sulla tv (POWER ON + VOLUME DOWN) e appena è uscita la scritta ERASING ho lasciato i tasti.

Ripristinato tutto, i problemi persistono.

C'è un altro metodo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma se questo IP Statico lo assegni al Televisore dal Router?

profile.country.IT.title
fpmpaolo
Explorateur

non ha solo il problema dell'indirizzo IP.
ci sono alcune funzionalità che non rispondono, come il ripristino ai dati di fabbrica, o una lentezza generale del menu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per capirci, tu come ultimo Firmware hai questo?:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe85xx_x85xxe-series/kd-55xe8577/software/00...

Perché se lo verifichi tramite il Televisore è possibile che non abbia ancora rilevato l'ultimo e tu pensi di averlo.