- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una soundbar. Possiedo una TV panasonic TX-40GX830E, SKY Q e PS4.
Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar? Eventualmente quali sono i collegamenti da effettuare? Mi potete consigliare una soundbar da acquistare? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar?"
Sì se la Soundbar ha almeno due Ingressi HDMI, naturalmente devono questi Ingressi supportare le caratteristiche tecniche di Sky Q e di PS4 in modo da poter avere il meglio del video al TV lasciando alla Soundbar il compito di riprodurre l'audio.
L'altra possibilità è di collegare tutto al televisore e questo alla Soundbar tramite HDMI ARC [Audio Return Channel (ingresso 2)].
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar?"
Sì se la Soundbar ha almeno due Ingressi HDMI, naturalmente devono questi Ingressi supportare le caratteristiche tecniche di Sky Q e di PS4 in modo da poter avere il meglio del video al TV lasciando alla Soundbar il compito di riprodurre l'audio.
L'altra possibilità è di collegare tutto al televisore e questo alla Soundbar tramite HDMI ARC [Audio Return Channel (ingresso 2)].
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie infinite per la tua risposta. Se ho ben capito collego la PS4 e SKY Q al televisore tramite HDMI e la soundbar al TV Panasonic con HDMI ARC. Giusto? Potresti consigliarmi qualche soundbar da acquistare (max 300 euro). Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quello è il secondo modo che ho descritto però va benissimo, considerata la cifra che vuoi spendere è più probabile che tu ottenga l'audio migliore collegando i dispositivi Audio Video al TV e quest'ultimo alla Soundbar.
Ciò che entra in gioco sono i Formati Audio che la Soundbar può gestire e la questione che riguarda i segnali Audio e Video che possono passare così come sono al televisore, parlo dei vari 4K, HDR, quindi probabilmente per te questa è la soluzione migliore visto il budget e quanto può consentire una Soundbar da quel prezzo.
Onestamente non amo suggerire prodotti, dai un'occhiata intanto al link alle Soundbar Sony poi vedrai che qualcuno verrà dirti la sua...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille sei stato molto esauriente e gentilissimo. Ciao a presto