- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, avrei un problema "serio" con la mia HDR-HC3E. Sono 4 mesi circa che non l'utilizzo e oggi ho scoperto il problema. In pratica funziona tutto, ma quando inserisco la miniDV e avvio la registrazione, il timer non cammina e di conseguenza non registra. Allora ho pensato fosse la miniDV e l'ho sostituita con un'altra nuova SONY, ma il problema è identico. Allora ho inserito una miniDV già registrata e non mi fa visualizzare il filmato, rimanendo con il conteggio dei minuti sempre con i trattini (es: -- -- -- --). Cosa può essere? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si infatti. ho fatto 3 rulli di pulizia. Poi ho mandato in Play una miniDV vergine per una mezz'ora. Poi ho registrato per 10 minuti e rivisto. Tutto questo ha avuto esito positivo tranne per una volta che mi è uscito Errore 31:23 . Ci sarebbe un'altra soluzione per eliminare l'umidità dalle testine?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Solo il Timer oppure anche il nastro non gira?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il rumore si sente, ma non sono sicuro se gira. In modalità rec, le immagini live le vedo nel LCD ma il conteggio rimane con i trattini. In modalità PLAY, schermo blu e timer con trattini
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Meccanico o elettronico temo si tratti di un problema difficilmente risolvibile in modo autonomo, anche se l'assistenza fuori garanzia non è quasi mai conveniente.
Sull'esterno della videocamera, nella zona in cui poggia il palmo della mano quando la si dovrebbe impugnare, è presente un piccolo foro, Tasto RESET, tenta in questo modo (occorrerà premerlo con un oggetto appuntito).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho già provato a resettare, ma niente. Se metto PLAY e velocizzo avanti o dietro, il nastro gira... Se inserisco la miniDV dall'inizio e la vado a togliere dopo un minuto, il nastro cammina, ma non riproduce.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tutto risolto con una miniDV pulisci testine... L'unico problema che c'è e che riproduce a strisce... Sarà l'umidità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dalla descrizione sembrava un problema che un nastro pulisci testine non avrebbe potuto risolvere, comunque errore mio non avertelo suggerito. L'umidità è una delle cause più comuni nei problemi di questa tipologia di videocamere, per la riproduzione a strisce potresti tentare una seconda sessione di pulizia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si infatti. ho fatto 3 rulli di pulizia. Poi ho mandato in Play una miniDV vergine per una mezz'ora. Poi ho registrato per 10 minuti e rivisto. Tutto questo ha avuto esito positivo tranne per una volta che mi è uscito Errore 31:23 . Ci sarebbe un'altra soluzione per eliminare l'umidità dalle testine?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Escludendo l'assistenza direi di no, prova solo a lasciare la videocamera per qualche tempo in un luogo asciutto, con il vano cassetta aperto.