- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
sharpness difference in the monitor between photo and video A7riii
Hi, i've found a big difference in the monitor of my A7riii between photo and video.
In manual mode, when i press rec, the monitor sharpness change. Is it an effect or some setting i can't find?
've tryed to set off live view effect but it isn't the things i need.
Ps, i would love to have less sharpness, with no difference between photo and video.
Thak you
Ho notato una grande differenza nel monito della A7riii, tra foto e video. In modo manuale, quando schiaccio rec, la definizione del monitor cambia nettamente, come se in foto fosse più "granulosa"
è qualche effetto o setting? Ho provato live view eff. ma non è quello che mi serve.
Ps, io preferirei avere la "nitidezza" del video rispetto a quella foto, spero di essermi spiegato.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno marco.busacca
provo a inoltrare la tua richiesta alla divisione di competenza nel tentativo di trovare una soluzione alla tua domanda.
Spero a breve di poter tornare con una risposta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @marco.busacca, dovrei capire come è settata la macchina e a distanza non è facile...il live view display lascialo su on a meno che tu non abbia esigenze di scattare in studio al buio con flash. Poi non ho capito bene in che situazione l'immagine si presenta granulosa...se con i video o con le foto o con entrambi. Se il problema si presenta con i video è probabile che la scheda sd non sia adatta (specialmente se si fanno riprese in 4k) o che siano sbagliati altri settaggi.
La miglior cosa che potresti fare (anzi, che devi fare) è vedere i contenuti interessati su un altro dispositivo che non sia la macchina (es. con un buon player da un pc). Altrimenti ti direi di inizializzare le impostazioni e tagliare la testa al toro.
Lidia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il “rumore” maggiore lo vedo solo sullo schermo della camera, settata in M, quando premo rec e parte la registrazione video l’immagine sullo schermo ha zero rumore, idem se faccio una foto la preview è pulita. Questo rumore c’e solo nell’immagine live dal monitor, spero di essermi spiegato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In realtà il problema ci sarebbe se il prodotto finale presentasse la grana. In che condizioni di luminosità si verifica? Hai provato a cambiare formato?
Lidia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stai per caso facendo le prove con bassa luce e tempi lenti di scatto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Su questo sono in completo accordo, putroppo ho un po' di autismo su queste cose e vedere delle immagini differenti fra foto e video ( solo in preview ) mi crea comunque un notevole disturbo.
Pensavo fosse un settaggio tipo messa a fuoco migliorata o un settaggio di nitidezza, ma non sono riuscito a trovare nulla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No, esterno e luce naturale in Manual mode
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se pensi che si tratti di qualche impostazione sbagliata prova a rimuovere la scheda (o le schede) e ad inizializzare la macchina in modo da avere le impostazioni resettate come nuova. Effettua la prova senza scheda e senza modificare nulla, tanto si tratta solo della preview.
Lidia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ci proverò sicuramente !
MARCO BUSACCA
Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.